Attività

IL MARE

Il Lido del Sole è un ottimo punto di partenza per le vostre escursioni in mare e per svolgere le più divertenti attività sportive acquatiche:

  • Windsurf e kite surf: sono tra gli sport più apprezzati, grazie al vento che caratterizza l’isola della Sardegna;
  • Vela: è possibile noleggiare le imbarcazioni oppure partecipare ai corsi per apprendere le tecniche e le manovre, a vari livelli;
  • Escursioni all’Isola della Tavolara o alle meravigliose calette nei dintorni, raggiungibili noleggiando i gommoni
  • Corsi di immersione a tutti i livelli nel Diving center della zona.
Per chi preferisce vivere il mare in modo più classico e tranquillo, il Lido del Sole offre anche una spiaggia attrezzata con lettini e ombrelloni, ideale per una vacanza in famiglia.

LA NATURA

Il Parco del Padrongianus è l’ideale per il bird watching, il trekking leggero, il running e le passeggiate. I suoi sentieri consentono di spostarsi tranquillamente all’interno di tutta l’area per ammirare le specie faunistiche e la particolare flora. Per chi desidera effettuare escursioni guidate sono presenti gli operatori e le guide del Parco, che vi faranno scoprire i luoghi in cui vivono le colonie di fenicotteri rosa o che si sposteranno con voi attraverso la macchia mediterranea alla ricerca degli esemplari più belli di orchidee e fiori selvatici che nascono qui spontanei. All’interno del Parco è anche possibile noleggiare canoe e biciclette per esplorare l’area naturalistica in autonomia.


IL FOLKLORE E LA GASTRONOMIA

A partire dal periodo di Carnevale, nella provincia di Olbia è un susseguirsi di eventi e feste folkloristiche che offrono ai turisti l’opportunità di conoscere le tradizioni sarde.

Tra le feste le più interessanti c’è il Festival del Folklore di San Pantaleo che si tiene ogni anno a fine agosto e propone le eccellenze sarde in ogni loro forma: dal ballo al canto, dal gusto allo stile, che mostra la Gallura e che emoziona e stupisce.


Non mancano rassegne enogastronomiche dedicate al vino e ai prodotti tipici, nonché all’artigianato locale, come il Porto Cervo Food Festival, che unisce il piacere di una vacanza in Costa Smeralda alla scoperta delle eccellenze gastronomiche sarde.


Presenti naturalmente le sagre dedicate al pesce: la Sagra della cozza a Sant’Antonio di Gallura, la Sagra della paranza a Calangius e la Festa del Calamaro a Porto Rotondo. Tante dunque le feste dedicate agli amanti del mare e della buona cucina.


Per gli amanti del jazz, Time in jazz da trent’anni a Berchidda è uno degli eventi più apprezzati nel panorama internazionale della musica dal vivo e richiama ogni estate un vasto pubblico.

Il Ferragosto è il periodo in cui si concentrano gli appuntamenti più glamour soprattutto per i più giovani: nel Golfo degli Aranci, infatti, si svolgono le feste in spiaggia con musica e spettacoli pirotecnici.

LA TUA VACANZA DA SOGNO TI ASPETTA!

Inviaci la tua richiesta specificando la data di arrivo, di partenza e il numero di ospiti.